Arcipikkia 2.0

Circolo IL PONTE Ginosa

Thursday, Nov 23rd

Last update03:04:17 PM GMT

You are here:: Chi Siamo

Caccia al Tesoro 2013

E-mail Stampa PDF

 

Non è una sfida per tutti e non bastano intelligenza e velocità. Non è roba da bambini, né da sempliciotti. Chiedete, a chi vi ha preceduto gli anni scorsi, se è stato facile arrivare in fondo e che sapore ha la conquista di ogni singola tappa. Cercate coloro che alla fine, col giusto mix di abilità, hanno trovato e mostrato, fieri, l’agognato cappello de Ù Munachicchie, simbolo della sudata vittoria. Andate dai cacciatori del passato per sentire con le vostre orecchie se valesse la pena affrontare un’avventura del genere e soprattutto se le risate sono state sufficienti. E sì, perché questa non è nemmeno roba da musoni o da gente che si prende troppo sul serio.

Ora che avete una mezza idea di ciò che v’aspetta, organizzatevi. Formate un gruppo ben assortito per poter affrontare enigmistica, sudore, cultura generale, dilemmi, giochi e prove speciali a base di risate. E ricordate che si vincono signori premi, non gadgettini da quattro soldi e affettuose strette di mano. Unitevi alla ormai tradizionale “battaglia dell’11 agosto”: qualunque sarà l’esito, verrete ricordati come degli eroi e porterete con voi un’esperienza unica di gioco e divertimento!

Ricordate bene: non importa che siate esperti o novellini, ciò che conta è sapersi adattare e avere una voglia matta di conquistare il tesoro. Le abilità fanno la differenza, ma solo se sfruttate bene!

Cosa è indispensabile:

* Abbigliamento comodo e scarpe ginniche.

* Almeno uno Smartphone o tablet che abbia fotocamera, lettore QR Code e collegamento a Internet.

Cosa serve sapere:

- Numero massimo di partecipanti per squadra: 5.

- Costo iscrizione: 15,00 Euro a squadra (3,00 Euro a giocatore).

- Età consigliata: dai 15 anni in su.

- Tempo di gioco previsto: 3 ore.

- Iscrizione via mail fino al 7 agosto. Le squadre iscritte per mail riceveranno un jolly utilizzabile durante il gioco. Dopo questa data, sarà possibile iscriversi solo al momento dell’adunata ma senza ricevere alcun jolly.

- Adunata domenica 11 agosto 2013, in Piazza IV Novembre, alle ore 17:00, presso il gazebo LocoMotiva.

- Squadre premiate: 1ª e 2ª classificata (montepremi del valore di 200,00 Euro).

Eventuali variazioni verranno comunicate personalmente e sul web.

Per le iscrizioni via mail e tutte le altre info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Cerca “Caccia al Tesoro de Ù Munachicchie 2013” su Facebook.

Ritorna la “caccia urbana” a Ginosa.

Un’avventura enigmatica legata alla storia e alla cultura.

Fascino, mistero, volontà, determinazione. Sensazioni ed emozioni tipiche del gioco dei giochi: la caccia al tesoro. Antico come pochi, questo gioco di società ha conosciuto, nella storia umana, le più svariate formule e funzioni: forma di comunicazione tra innamorati, rievocazione di antiche spedizioni piratesche, modo divertente per consegnare un regalo di compleanno a qualcuno, moderna e articolata sfida destinata a chi s’intende tanto di enigmistica e ha dimestichezza con l’orientamento, con la geografia e con le peculiarità del posto in cui si svolge. Oggigiorno è facile imbattersi anche in una caccia al tesoro virtuale, con un immenso campo di gioco (il web), un’infinita quantità di informazioni reperibili a tracciare il percorso e tanti, tantissimi appassionati che sfruttano le proprie capacità di ricerca e la propria cultura generale per risolvere, da soli o in gruppo, enigmi talvolta al limite dell’impossibile e rompicapi “informatici” da perderci la testa.

La Caccia al Tesoro de Ù Munachicchie, organizzata dall’associazione LocoMotiva per il terzo anno consecutivo, racchiude in sé gli elementi tradizionali della caccia al tesoro ma strizza anche l’occhio alle nuove tecnologie, con le quali è possibile coinvolgere i giocatori su più livelli e rendere l’avventura “ibrida”, unica e irripetibile. Proprio questa formula ha divertito e coinvolto pienamente i concorrenti delle scorse edizioni che, con la loro  appassionata partecipazione, hanno dato conferma che questo è un modo di giocare non più così diffuso, ma che con le sue eccezionali qualità continuerà sicuramente a trovare il suo spazio, a cavallo del tempo, anche tra le future generazioni.

Contatti LocoMotiva.

Sito web: www.associazionelocomotiva.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: utente LocoMotiva Ginosa, pagina “Associazione LocoMotiva”.