Ritorna la tradizionale serata teatrale denominata Aiutarcinteatro” promossa dal circolo Arci Il Ponte e si svolgerà il prossimo 8 novembre. Sarà messa in scena la commedia in vernacolo ginosino
“Cuppolillo e i tre desideri”. Già presentata con successo questa estate nel corso della Festa de U’ Munachicchie. La serata prevede, inoltre una esibizione della scuola di danza … e l’esibizione del Coro politifoni i cantori de U’ Munachichcie diretto dal Maestro Mario Donvito.
L’iniziativa si inserisce in un programma di attività del circolo, teso a sviluppare il senso di Solidarietà attraverso il teatro, con la rappresentazione di una delle più belle commedie in vernacolo, nella quale dialetto e racconto popolare sono valori espressi con ricercatezza e senso dell’ironia.
Il presidnete ha dichiarato che: «L’obiettivo del nostro circolo è quello di reperire fondi per finanziare i corsi e le attività di laboratorio che il nostro Circolo sta già realizzando e che realizzerà nel corso dei prossimi mesi e che sono:
Dècoupage, Coro polifonico, Chitarra
Ricamo, Laboratorio teatrale, Teatro dei burattini
Corsi di recupero per bambini delle scuole elementari, Corsi di alfabetizzazione per stranieri, Pittura e disegno, Corso di lettura e scrittura creativa, Attività diverse (scacchi, tombolate ecc.) I corsi saranno tenuti da persone di provate competenze. A tali corsi daremo all’Amministrazione comunale la possibilità di poterci indicare due nominativi da inserire per ogni corso attraverso l’Ufficio dei Servizi Sociali.»