Arcipikkia 2.0

Circolo IL PONTE Ginosa

Friday, Nov 24th

Last update03:04:17 PM GMT

You are here:: Home

GINOSA: LUNEDI’ 29, CERIMONIA DI CONSEGNA ALL’ANFFAS, DEI NUOVI ARREDI, ACQUISTATI DA ARCI IL PONTE

E-mail Stampa PDF

 

Ore 18, presso la sede Anffas, in Piazza Vecchia (ex locali del Centro di Aggregazione Giovanile)

Si terrà lunedì, 29 novembre, alle ore 18, presso la sede in Piazza Vecchia (ex locali del Centro di Aggregazione Giovanile), la cerimonia di consegna, all’Anffas, degli arredi acquistati dal Circolo Arci "Il Ponte" di Ginosa. Con quali risorse? Il 4 novembre scorso, lo stesso Circolo, presieduto da Stefano Giove, aveva organizzato, presso il Teatro “Metropolitan” di Ginosa, con la partecipazione straordinaria degli “Amici della Fisarmonica”, la commedia in due atti “Il paradiso dei cafoni”, rigorosamente in vernacolo, di Adele Carrera, recitata, musicata e diretta dagli stessi soci dell'Arci.

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, attraverso gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Cultura, questa commedia, già sperimentata con grande successo quest’estate, durante l’ultima edizione della festa Tèrre de ‘u Munachicchie, aveva l’obiettivo di raccogliere fondi necessari per l’acquisto di arredi per la sede Anffas di Ginosa, facendo, ovviamente, leva, sulla bontà genuina della gente. Detto fatto, vista anche la solidarietà della gente, che ha seguito la commedia, per divertirsi e compiere un gesto di solidarietà concreta, a favore del prossimo.

Alla cerimonia di consegna degli arredi, presenzieranno il sindaco Luigi Montanaro, Antonio Bradascio, consigliere delegato alla Cultura, Angelo Riccardi, presidente Anffas Ginosa e Stefano Giove.

 


Dott.ssa Maria Florenzio

Incaricata alla Gestione delle Attività di Informazione - Città di Ginosa