Arcipikkia 2.0

Circolo IL PONTE Ginosa

Wednesday, Jan 16th

Last update10:33:17 AM GMT

You are here:: Attività Il Flauto Magico - Teatrino Il cavaliere errante

2a Collettiva Térre de U' Munachicchie

E-mail Stampa PDF

 

Dal 26 luglio al 12 agosto, nel Museo archeologico di Ginosa, in corso Vittorio Emanuele, a Ginosa, la 2° Collettiva di pittura e scultura di artisti pugliesi.

Presso la sede del museo ginosino, lunedì 26 prossimo, alle ore 19,30, la mostra sarà inaugurata ufficialmente.

Alla cerimonia di apertura della Collettiva, per dare il benvenuto agli artisti e agli ospiti che interverranno, saranno presenti il dott. Giambattista Sassi, direttore del museo e il prof. Pietro D’Amelio, che per il circolo Arci di Ginosa, hanno curato l’organizzazione e l’allestimento della mostra, oltre al sindaco avv. Luigi Montanaro e alle socie Arci, Adele Carrera e Dolores Lovecchio.

La 2° Collettiva, organizzata dal Circolo Arci “il Ponte” di Ginosa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si inserisce nelle numerose iniziative, come la ludoteca e il coro del Munachicchio, già presenti da giugno nei quartieri di Ginosa, che precedono la manifestazione finale della 5° edizione della Festa della “Tèrre de u’ Munachcchie”, che si svolgerà nelle giornate del 11 e 12 agosto prossimo, in piazza IV Novembre.

Come già lo scorso anno, in questa edizione della Festa, l’esperienza di riproporre la Collettiva artistica è stata valutata necessaria dagli organizzatori poiché la partecipazione di valenti pittori del nostro territorio, ben si coniuga con le finalità che si prefigge la manifestazione stessa che sono quelle di realizzare eventi all’insegna del divertimento ma che abbiano alla loro base cultura, ricerca ed espressione della creatività umana.

Ecco gli artisti che esporranno: Marica Barberio, Carmen Bianco, Rosanna Bruno, Anna Maria Campa, Marta Campa, Antonio Calabrese, Federica Calabrese, Arcangelo Carrera, Elvira Congedo, Rita Cristella, Lisa D'Amelio, Daniela Dian, Pietro Di Canio, Viviana Gernone, Maria Lovecchio, Giorgio Morea, Michele Pacente, Damiano Putignano, Marianna Volpe.